Valutazione danno biologico

Salve, vi scrivo in quanto vorrei sapere se la valutazione medico legale dell’inail possa essere ricorsa.

L’anno scorso ho avuto un infortunio sul lavoro (incidente durante consegna a domicilio come portapizze).
Da tale incidente ho subito una frattura dello scafoide, un infrazione del primo e del terzo metacarpo, più una tendinite post traumatica di de quervain, il tutto nella mano dominante (destra).
Ho dovuto immobilizzare il
Braccio per parecchi mesi, seguire diverse cure e diversi cicli di fisioterapia.
Ad oggi persiste marcata limitazione funzionale con dolore, Mi è stato valutato il danno biologico dall’inail con in assegnazione di solo 003%.
Mi sembra sinceramente strano pertanto volevo un secondo parere per capire se posso ottenere qualche indennizzo in capitale in quanto ad oggi mi ritrovo a non poter usare completamente il mio polso e a dover eseguire ciclicamente sedute di fisioterapia e farmaci per la gestione del dolore
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
per poter valutare la possibilita' di un ricorso e' indispensabile una visita diretta, cosa che non e' ovviamente possibile in questa sede.
Le suggerisco di rivolgersi ad un medico legale esperto in contenziosi previdenziali, dal quale acquisire un parere scritto specifico per il Suo caso.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]