Reiezione assegno ordinario

Buongiorno dottori, volevo porvi una domanda, ho come patologie la colangite biliare primitiva e rettocolite ulcerosa ed ho un invalidita del 67%.

Curo la colangite con acido ursodesossicolico e acido obeticolico, la rettocolite ulcerosa mesavancolo e biologico dove non rispondo e adesso sto provando con xeljanz.

I miei esami sono:colonscopia severa, calprotectina 950 e transaminasi alte
Mi recò almeno 3 volte al mese (tutto documentato) presso la farmacia territoriale per il ritiro dei farmaci.

Faccio un lavoro usurante e sempre in auto.

L'INPS mi ha rifiutato l'assegno ordinario anche con ricorso amministrativo.

Ci sono I presupposti per presentare ricorso giurisdizionale per essere riconosciuto l'assegno ordinario, permessi 104 in deroga emagari arrivare ad una percentuale maggiore di invalidità?

Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il quesito che Lei pone è complesso, e per certi versi impreciso: con un unico ricorso giudiziale non si possono ottenere i benefici che Lei elenca, atteso che appartengono a differenti settori previdenziali ed assistenziali.

Le suggerisco, per poter avere i chiarimenti necessari, di rivolgersi ad un Ente di Patronato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]