Ctu e invalidità permanente

Buongiorno a seguito di un incidente il mio medico legale mi ha attribuito 34 punti di invalidita' permanente mente il medico legale dell'assicurazione 27 punti.

Se non si dovesse trovare un accordo con l'assicurazione tale da dover andare in causa, un eventuale CTU potrebbe anche abbassare i 27 punti attribuiti dal medico legale dell'assicurazione oppure no?
La situazione mi sta molto logotando.
Ho subito ingenti danni ma ciò nonostante l'assicurazione contesta le mie spese di fisioterapia e del medico legale.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la CTU attribuisce il punteggio che il Consulente ritiene equo, indipendentemente dalle valutazioni di parte, che possono rilevare punteggi in eccesso od in difetto.

Pertanto, se il danno permanente è stimabile in misura inferiore al 27%, in sede di CTU potrebbe essere attribuito un punteggio inferiore.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]