Medicina legale

Buona giornata domanda semplice.
Se il certificàto medico cardiologico rilasciato dopo visita.
Riporta NYHA 3 -4 cosa significa appartengo come paziente alla classe 4 o 4 in caso che io chieda l' agravamento quale classe viene considerata.
(dispnea a volta a riposo sdraiati.
episodi di smarimento.
Confusione.
Ò 78 anni già invalido al 70%
Per cardiopatia ischemica in paziente operato aneurisma aorta ascendente fap in terrapia anticoagulante disco artrosi del racchide handicap medio grave nel 2018 x sincope di 5 secondi e bassa risposta alla terrepia veniva sottoposto a inpianto pacemaker monocamerale recodiva aneurisma aorta sotto e sopra aorta. Grezie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
Se la classe di menomazione cardiovascolare e' compresa fra la III e la IV, la Commissione valutatrice dovrebbe considerare un valore percentuale intermedio fra quelli delle due classi.
Puo' presentare istanza di aggravamento, ma deve sapere che in tale caso si procede ad una rivalutazione complessiva di tutte le menomazioni risultanti al momento di detta istanza.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie . In pratica se emergono altre nuove patologie : sordità con riconoscimento ospedale con.pres frizione protesi certificato cardiochirurgo che certifica ( visto l'alto rischio chirurgico non si pone reintervento cardiochirurgico ) ( a parole .vista la mia etá tutte le valvole cardiache tutta la protesi che sarebbe essere sostituita E àndare avanti così) centro aritimologo che cura lo scompenso abbia preso in considerazione la visita chirurgica . Sono dubioso se proseguire. Grazie