Punteggio invalidità

Salve a tutti, a seguito di un incidente sul lavoro mentre lavoravo per deliveroo ho subito nel 2020 un ricovero di 18 giorni.

Questo incidente mi ha procurato la frattura di perone in due punti di cui quella vicino al malleolo trattata con placcae una ferita lacero contusa di 3/4 cm sulla fronte per emorragia sub aracnoidea per trauma cranico.

Inail mi ha tenuto in infortunio per 5 mesi perché ero e sono ancora dolorante al l’articolazione, assegnando la visita dopo 6 mesi.
Fatto sta che alla visita mi riconoscono 8 punti (che aime sembrano già pochi).
Il mio medico legale me ne assegna 12 dopodiché mando la relazione al mio avvocato per poi chiedere i danni all’assicurwzione di chi mi ha investito.

Dopo tutto ciò quindi nell anno successivo 2021 faccio una visita dove mi prescrivono una risonanza magnetica che dice: lieve diastasi sincondrosi tibio peronale come per postumi di lesione traumatica dei legamenti con edema della spongiosa ossea della metapifisiaria distale tibiale.
Alterazione segnale legamento deltoideo come per esiti cicatriziali di pregresso interessamento traumatico e concomitante lieve varismo con versamento sinoviale articolazione tibio tarsica.
Alterazione segnale postumi interessamentro traumatico si osservano anche a carico dei legamenti del comparto articolare laterale (peroneo astragalico anteriore e posteriore calcaneare.
Dubbia analoga alterazione legamento astragalo calcaneare.

Ad oggi i sintomi sono gli stessi e mi fa male non posso fare sport e oltretutto ho una cicatrice in rilievo sulla fronte di 3/4 cm! faccio presente che ne Inail ne nessuno mi ha mai fatto fare questa risonanza, ma fatta su richiesta di una mia visita ortopedica dopo che Inail mi diede già gli 8 punti.

Volevo sapere se il mio punteggio 8 Inail 12 il mio medico siano fedeli o ci sia qualcosa di più.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

a mio parere il punteggio del suo medico legale è congruo.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Salve va bene la ringrazio per la risposta.
Ultima domanda?
L’assicurazione della contro parte vuole risarcirmi per 9 punti visto che i 12 sono congrui come dovrei comportarmi?