Invalidità e legge 104

Dottore buongiorno, le scrivo per avere informazioni su che percentuale di invalidità e grado di 104 avrei diritto:
Anamnesi: Il 12.9.12 67% per "sindrome ansioso-depressiva reattiva, esiti di minitoratomia con resezione
lobo medio a dx per nodulo non tumorale; esiti di trauma cranico commotivo; esiti di frattura zigomatica a
dx, ernie discali C6_C7 e C6 C5, frattura somatico L2.
"In giugno 2013 ricovero presso neurologia OO.
RR.

per "Leucoencefalopatia aspecifica, cervicobrachialgia dx da ernia discale cervicale".
Allega valutazione
psicologica OO.
RR.
: "ansia generalizzata medio-grave".
Esame Obiettivo: Deambulazione e passaggi
posturali autonomo, orientato tempo e spaizo, Ipoestesia tattile braccio e gamba destra.
Assume Xanax.
In
attesa di ozonoterapia e FKT.

Ad oggi la situazione si è aggravata con una discectomia cervicale C5/C6 (protesi mobile) e C6/7 (Cage)
Diverticolite con numerosi episodi e trattata con pentacol, e normix.

Sclerosi valvolare aortica e mitralica con rigurgito valvolare mitralico e aortico di grado moderato.

Certificazione psicologica ospedale pubblico: grave stato ansioso depressivo con danno esistenziale psicologico e morale.

Certificazione neurologica ospedale pubblico: depressione maggiore cronica in trattamento con ansiolitici, leucoencefalopatia su base vascolare.

RMN con ectasia vasale temporo basale sx
Sul tratto a TR lungo si rileva qualche minuta focalita in sottocorticale fronto parietale di aspetto aspecifico.
(trattato con iskidrop)
Aspetto ipertrofico dei turbinati medio e inferiore dx ecc.
ecc...
E RMN con multidiscopatie da c 2 a d4 con ernie, protusioni e anche con impronta midollare.

Grazie del suo tempo e pazienza, grazie aspetto sue notizie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
la valutazione del grado di invalidita' permanente in medicina legale richiede l'esame accurato di tutta la documentazione sanitaria pertinente, oltre alla visita diretta. Pertanto la semplice descrizione delle diagnosi e dei referti non e' sufficiente ad esprimere un parere valido e professionale.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, giustamente come lei dice andrebbe valutata attentamente soprattutto dalla commissione medica e non come è successo a me.
Infatti in sede di visita per aggravamento per legge 104 la commissione (composta da 2 dottori?) Mi ha tenuto 45 secondi,non mi ha guardato in faccia ha ritirato i documenti e ha detto può andare.
Con la sua esperienza, è così che vanno le visite ?
Grazie del suo tempo
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
le visite di accertamento dell'invalidita', o qualsiasi altra visita medic-legale a mio parere devono essere effettuate in maniera scrupolosa ed attenta. In 45 secondi a stento si puo' registrare nome e data di nascita del periziando, e senza un esame obiettivo generale e per apparati non oso pensare a quale attendibilita' possa arrivare la valutazione.
Comunque, se ritiene che il giudizio che Le hanno assegnato sia incongruo, Le suggerisco di presentare ricorso entro i termini stabiliti.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]