Avendo invalidità totale e permanente inabilità lavorativa 100% posso lavorare ?

Gent.
ssimo staff di Medicitalia,

richiedo gentilmente questo consulto in quanto invalido civile con totale e permanente inabilità lavorativa al 100%.

L’invalidità mi è stata data nel 2021.

Poi che operato nuovamente al intestìno
"COLITE ULCEROSA TRATTATA CON COLECTOMIA E ILEOSTOMIA TERMINALE E PROCTECTOMIAILEO-J-POUCH RETTO/ANO; POUCHITE CON ILEITE PRE-POUCH CRONICO GRAVEMENTEINVALIDANTI PER PIU' DI 20 EVACUAZIONI GIORNALIERE CON INCONTINENZA FECALE"Rel Ch Generale Mauriziano 13.01.
2023 Giugno22 riconfezionamento di J pouch e colostomia dx, sottoposto a ricanalizzazione a Gen 2023 pz di 27aa affetto da RCU sottoposto a numerosi interventi e proctocolectomia sub totale, ancora 12 scariche /die

Mi stato offerto un lavoro e volevo sapere se posso lavorare o svolgerlo?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

certamente può lavorare naturalmente in mansioni compatibili. Il giudizio d'invalidità civile del 100% non preclude di lavorare. Naturalmente dovrà essere sottoposto a visita preventiva da parte del medico competente aziendale.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona