Domanda invalidità

BUONGIORNO, MESE SCORSO SONO STATA A VISITA PER RICONOSCIMENTO INVALIDITÀ E LEGGE 104, DOPO CIRCA DUE SETTIMANA SONO ENTRATA NEL SITO IN INPS, PER VEDERE LO STATO DELLE PRATICHE, MI RISULTA DOMANDA RICONOSCIMENTO INVALIDITÀ RACCOLTA, E DOMANDA LEGGE 104 ACCOLTA,
COSA SIGNIFICA?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la pratica è ancora in corso: riceverà a breve i verbali, separati, con le valutazioni della Commissione per l'invalidità civile e di quella per l'Handicap.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
SICCOME MI ERO INFORMATA, MI AVEVANO DETTO CHE ACCOLTA SIGNIFICA, CHE È STATA ACCETTATA L. INVALIDITÀ, VOLEVO CAPIRE SE SIGNIFICA A QUESTO ACCOLTA
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il solo "accoglimento" non significa che Le abbiano riconosciuto una percentuale di riduzione della capacità lavorativa per la quale potrà fruire di benefici (esempio: invalidità con riduzione della capacità lavorativa pari al 34%).
Prima di trarre conclusioni, Le suggerisco ancora di attendere i verbali.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]