Collocamento mirato dopo pneumonectomia

Buonasera,
Nel dicembre 2016 ho subito una pneumonectomia destra in toracotomia per un carcinoide bronchiale tipico (linfonodi non coinvolto e margine di resezione indenne).
Non ho fatto altre terapie.
Ho avuto un’invalidità riconosciuta all’80% per 3 anni.
Nel 2019 mi si forma un’empiema necessitatis che sfocia tramite una fistola pleurocutanea sul torace e alla successiva visita di controllo la mia invalidità passa al 67% con revisione dopo altri 3 anni.
In questi 3 anni dopo due interventi chirurgici e decine di cicli di antibiotici purtroppo il problema non si è risolto (prossimo step: toracostomia open window).
La mia domanda è: quale potrebbe essere la percentuale di invalidità alla prossima revisione?
Perché ho anche perso il lavoro e l’idea che possano abbassarla sotto il 46% perdendo la possibilità di rimanere nel collocamento mirato mi toglie il sonno perché chi assumerebbe una persona con un solo polmone e con una fistola che secerne pus?
Naturalmente ho sia TAC che Fistolografia che dimostrano questa situazione in atto.
Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
purtroppo la percentuale di riduzione della capacita' lavorativa che Le verra' riconosciuta nella prossima visita di revisione non e' stimabile in questa sede, e qualsiasi ipotesi non avrebbe alcuna valenza medico-legale. Il suggerimento che Le posso dare e' quello di documentare con certificazioni specialistiche rilasciate da strutture pubbliche la condizione clinica nel momento in cui fara' la visita di revisione. Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la cortese risposta, avendo effettuato tutti gli interventi presso il San Raffaele di Milano (in convenzione con il SSN), la documentazione rilasciata da quest’ultimo puó essere equiparabile ad una struttura pubblica?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
la documentazione della struttura convenzionata col S.S.N. è solitamente considerata valida.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]