Danno biologico e invalidità preesistente 100%

Gent.
mi dottori, vi pongo una questione abbastanza particolare, come anticipo nel titolo vorrei sapere come funziona il calcolo del danno biologico su persona già invalida al 100% con lesioni preesistenti.

Spiego meglio, sono affetto da ipoplasia congenita di IV Grado del femore dx dalla nascita, nell’arco della mia vita ho subito numerosi interventi di varia natura sul medesimo femore; due giorni fa ho subito un incidente stradale il quale mi ha procurato una frattura scomposta (aihmè) del prossimale femorale dx, dovró subire un intervento abbastanza complesso perchè oltre alla frattura è presente una placca innestata per una precedente frattura naturale, ma non sono qui a fasciarvi la testa con ció che dovró subire.
Avendovi presentato la mia situazione attuale vorrei capire per l’appunto come verrà effettuato il calcolo del danno biologico e se la mia lesione preesistente possa influire negativamente sul calcolo in questione.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibiltà.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il danno biolgico cagionato dall'evento lesivo dovrà essere stimato a partire dalla condizione pre-esistente. Da quanto riferisce si tratta di un caso complesso, il cui calcolo in questa sede non può essere effettuato.
Tenga conto che se l'invalidità al 100% è stata riconosciuta per l'invalidità civile, tale valutazione riguarda la capacità lavorativa e non ha corrispondenza col danno biologico.
Se vuol approfondire, Le suggerisco di rivolgersi ad un Medico Legale con tutta la documentazione sanitaria per una visita diretta ed il relativo parere.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]