Camomilla, menta e argentum nitricum

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve. come già detto in un consulto precedente a cui ha risposto il gentilissimo Dott.Ferrero Leone, sto prendendo 6 gocce 20 ml di argentum nitricum mk. ho letto che mentre si fanno cure omeopatiche bisogna evitare menta e camomilla. Io alla sera prima di andare a letto bevo sempre una camomilla. Premesso che le gocce le prendo di solito alle 3 del pomeriggio e la camomilla alle 23, posso continuare a berla prendendo le gocce di cui sopra?e per quanto riguarda la menta? Il mio omeopata è in questo periodo via e non mi aveva dato indicazioni in merito. Non sapendo della camomilla)
grazie per l'attenzione e il servizio
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.7k 248
Gentile signore,
la precauzione che riguarda l'assunzione di alimenti con i farmaci omeopatici riguarda la contemporaneità.
Poiché i farmaci omeopatici vengono introdotti per via orale è consigliabile non assumere nelle immediate vicinanze di tempo degli alimenti, soprattutto quelli il cui sapore permane più a lungo.
Ma la maggior parte dei medici concorda con intervalli di tempo tra mezz'ora e un'ora.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina non convenzionale