Non voglio prendere le statine
L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)
Da recenti analisi ho scoperto di avere il colesterolo alto (260 tot 200 Ldl) . I trigliceridi sono a 50 così come tutti i valori delle analisi (comprese quelle della tiroide) La mia pressione sanguinia è regolare e sto benissimo.
Vorrei abbassare il livello del colesterolo cattivo , ma senza prendere le statine che a quanto pare inibiscono il problema ma non lo risolvono.Anzi leggendo su internet mi sto convincendo sempre di più che le statine siano un farmaco "su misura" per mantenere i pazienti legati a questa terapia che a quanto pare crea più problemi del colesterolo stesso.
Attendo ansioso suggerimenti per raggiungere il mio scopo.Grazie
Dr. SALVATORE TOMASONE
Per ora "sorveglierei" e controllerei tutto il resto.
Cordialmente
dr.G. Bova
Dr. Giuseppe Bova
Reumatologia, Nutrizionista, Omeopatia
www.giuseppebova.com
Desenzano del Garda (BS) Via Adua 1 tel. 0309141179
Esistono poi delle diete specifiche per il colesterolo, vada da un bravo dietologo che la consiglierà, comunque una dieta a zona andrebbe già bene. Sembrerà di mangiare più grasso ed invece il colesterolo scende.
dott. Sandro Morelli
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.