Risvegli notturni e melatonina

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Egregi dottori, ho 34 anni e da un pò di tempo mi succede di avere un sonno limitato. Mi spiego meglio. Prendo sonno abbastanza tranquillamente per fortuna, ma mi capita che dopo 3 max 4 ore di sonno tirato mi sveglio ed è un continuo rigirarsi nel letto, a volte finisco per riprendere sonno ma è un sonno leggero che dura molto poco. Premetto che per 10 anni ho lavorato come turnista, lavorando due notti ogni sette giorni. Inoltre da circa due anni sono in cassintegrazione. Non c è dubbio che vivo un periodo un pò travagliato proprio per motivi di lavoro, fatto sta che questa carenza di sonno mi trasmette stanchezza e la qualità della vita è davvero pessima. La mia ragazza mi ha consigliato le compresse di melatonina "Armonia Retard" da 3 mg. Volevo sapere se è vero che, come ho letto in qualche forum, vi possono essere disfunzioni della sfera sessuale o calo della libido in concomitanza con l' assunzione di melatonina. E se cosi' fosse se c è qualche rimedio alternativo per un sonno ristoratore. Vi ringrazio dell' attenzione.
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79
Gentile Utente,

la melatonina non interagisce negativamente con la sfera sessuale; se riesce a recuperare il sonno perduto anzi, starà complessivamente meglio.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina non convenzionale