Astenia e dolori articolari

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
è da qualche mese che soffro di dolori articolari (ginocchia polsi ma anche caviglie) che sono accompagnati da grave astenia, la stessa è presente anche in assenza dei dolori, da un paio di mesi si è aggiunto anche un dolore alla testa che non posso classificare come mal di testa perchè è piu' una sensazione di pressione sopra la testa ed è una sensazione mai provata prima, inoltre da circa un mese ho la sensazione di avere un corpo estraneo in gola, tante volte ho l'impressione anche di fare fatica a parlare a causa di quello che sento nella gola, ho fatto analisi del sangue, risonanza al cervello visita neurologica immunologica e reumatologica, non mi è stato riscontrato nulla se non dal reumatologo una possibile sindrome da stanchezza cronica però non ne è certo...volevo sapere se, visto che non avendo una diagnosi non mi sono state prescritte medicine, mi potete consigliare qualcosa a livello omeopatico o di altro genere che mi possa aiutare. Concludo dicendo che fino ad ora non ho trovato farmaci utili a far passare nè i dolori articolari nè il dolore alla testa, i sintomi vanno e vengono nel corso della giornata ma comunque presenti quotidianamente anche se non sempre con la stessa intensità, generalmente maggiormente debilitanti la mattina e tendono a migliorare la sera.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
prima di formulare la diagnosi di sindrome da affaticamento cronico è necessario escludere le patologie organiche che possono presentare sintomatologia simile.
L'indicazione occasionale di un farmaco omeopatico senza l'inquadramento individuale corretto, sarebbe di dubbia efficacia.
Se desidera affrontare la condizione con l'aiuto delle medicine non convenzionali, le consiglio di sottoporsi a visita presso un medico esperto in omeopatia.
Le allego, per completezza, il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/medicine-non-convenzionali/361-cfs-la-sindrome-da-affaticamento-cronico.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.