Gastropatia erosiva

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buon giorno, vorrei un consiglio in merito ad un problema legato allo stomaco.
Ho eseguito una gastroscopia qualche giorno fa che ha evidenziato delle piccole lesioni erosive della mucosa antrale. Terapia con omeprazolo per un mese.
I gastroprotettori mi fanno venire dei dolori di pancia, con giramenti di testa e secchezza fauci. Ci sono delle terapie alternative per risolvere il mio problema?
MI sono rivolta al medico e dice che in questi casi gli inibitori di pompa sono necessari.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
Gentile Signore,come sempre è bene sottolineare che chi ha visto la lesione ha cognizione sulla sua ampiezza. Comunque io personalmente sono sfavorevole agli inibitori di pompa in quanto possono produrre notevoli effetti collaterali. Però se la prescrizione è solo per un mese,direi che potrebbe fare la terapia e poi rivolgersi ad un medico olistico che prenda in considerazione la Suas poersona,la Sua alimentazione per porre una dieta adeguata,ed eventualmente una terapia omotossicologica,certo cominque non con inibitori di pompa

cordiali saluti

Dr.Antonio Silvestri

Dr. antonio silvestri , medico olistico

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio molto per la cortese risposta. Sono contraria anche io soprattutto per i problemi che mi provocano visto che per tre mesi li ho dovuti prendere come protezione al cortisone ma che come ben vede non mi hanno protetto molto.
Terrò duro allora... speravo si potesse evitare. Al momento prendo pylorex mattina e sera e un integratore vitaminico VECTI PUR per una avitaminosi con una dieta prescritta equilibrata. Il mio problema allo stomaco non è sicuramente dato dall'alimentazione ma proprio da cortisone, fans e antibiotici presi gli scorsi mesi.
speriamo che non mi creino ulteriori effetti collaterali
Grazie comunque

[#3]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
Gentile Signore,

vede che sarebbe bene prendere in mano la Sua situazione in maniera complesiva ed andare a vedere se e perchè deve prendere tanti FANS e cortisonici

A disposizione per ulteriori consigli

Dr.Antonio Silvestri
[#4]
dopo
Utente
sono al mio 6 giorno di omeprazolo...
dolorini di pancia, stanchezza, torpore gambe e braccia, capogiri..
MI dicono di tenere duro almeno per due settimane. Medico dice che con queste lievi erosioni è indispensabile IPP e non ci sono alternative!!
Ma se io non le prendo e mangio super sano come faccio da una vita ma cosa mi può succedere????? MI viene un' ulcera perforante o altro di strani che compromette maggiormente la mia salute??