Agopuntura-pma

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera, io e mio marito stiamo intraprendento la pma (fecondazione assistita) e diverse persone ci hanno detto che l'agopuntura è un valido aiuto per questo tipo di terapia: è vero?
se si dove posso trovare i nomi dei dottori che la praticano in maniera seria? c'è qualche associazione? (ho il timore di finire in mani sbagliate)
grazie molte.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
le informazioni che ha raccolto sono vere e l'agopuntura può sostenere positivamente un programma di fecondazione assistita: le modalità specifiche variano di volta in volta ed è necessario affidarsi ad un medico molto esperto.
A Milano esercitano molti colleghi di chiara fama e le consiglio di chiedere tra le sue conoscenze o presso strutture pubbliche che erogano tali prestazioni; gode di particolare stima professionale il Dr. Scuotto che trova in questo stesso sito, esercita a Como e sono sicuro che potrà darle ulteriori informazioni in merito.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
grazie molte.
[#3]
dopo
Utente
Egr. Dott. mi hanno consigliato (per conoscenza, ma nessuno ha mai fatto pma) un agopunturista della mia città, ma cercando nelle varie associazioni non l'ho trovato.. mi posso fidare?
[#4]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Il medico bravo è colui che risolve il problema del paziente; non sono ne i titoli ne le associazioni di prestigio ad assicurare la competenza di ciascuno.
Se il collega le è stato consigliato questo è già un buon punto di partenza; lo contatti e chieda indicazioni specifiche in merito alle sue esigenze e speriamo bene!
Un caro saluto.
[#5]
dopo
Utente
Egr. Dott. ho trovato casualmente un gine/agopunturista dietro casa e ho scoperto che si è laureato in svizzera ecco perchè nn lo trovavo da nessuna parte.
ho fatto la prima seduta ed è stato molto onesto a dirmi che non è una cosa miracolosa..
cordialità.
[#6]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Casualmente...è stata fortunata: mi sembra un ottimo inizio, speriamo bene.
Cari saluti.
[#7]
dopo
Utente
grazie mille dottore incrociamo le dita (anche quelle dei piedi ^-^)
l'ho trovato casualmente sulle pagine gialle cercando un agopuntore nella mia città invece che in quella vicina...
[#8]
Dr. Elisabetta Casaletti Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 1
buona sera,
la risposta arriva un po' tardi, ma magari puo' ancora servire....
sul sito www.cercounbimbo.net nel forum c'e' un elenco di agopuntori che si occupano di PMA.a presto
Dr.Casaletti Elisabetta

Dr. elisabetta casaletti