Valeriana e pressione bassa

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gradirei sapere se con la pressione bassa ( 65/105 e a volte anche meno) posso assumere la valeriana quando sono particolarmente tesa e con lieve tachicardia. Grazie
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
queste sono indicazioni che deve valutare il suo medico dopo averla visitata ed aver escluso delle possibili complicazioni.
Ricordo che le terapie "naturali" possono avere effetti collaterali al pari di quelle farmacologiche e va sempre sconsigliato il fai-da-te. Sempre bene rivolgersi ad un medico esperto che la consiglierà per il meglio.
Inoltre assumere queste sostanze in maniera continuativa può portare ad effetti paradossi cioè ad effetti opposti a quelli per i quali quueste sostanze vengono normalmente utilizzate.

Cordiali saluti