I dolori sono scemati, anche se permane il disagio alla deglutizione

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buon giorno, mi è stata asportata la tiroide per nodulo sospetto il 7 agosto,
il giorno prima e dopo l'operazione ho assunto una monodose di arnica 200ch,
vorrei sapere se è possibile o ripeterla o anche cambiare dosaggio. Mi sembra di ricordare che quando si assume un prodotto ad alto valore, poi non è indicato scendere. Vi sarei grata di una indicazione in merito. Al momento i dolori sono scemati, anche se permane il disagio alla deglutizione e più che altro c'è una sensazione di avere qualcosa che preme sulla gola. Di fuori sono un pò gonfia, probabilmente lo sarò anche dentro, quindi pensavo che l'arnica potesse ancora essere utile. Grazie mille per tutto.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'indicazione di arnica a quella diluizione, in coincidenza dell'intervento chirurgico, ha il significato di agevolare l'organismo a fronteggiare il "trauma" psicofisico dell'operazione e di prevenire le complicanze.
Non è necessario ripetere nuovamente la somministrazione.
E' opportuno consultare il medico che ha effettuato la prescrizione omeopatica per proseguire con una terapia individualizzata.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente

Grazie per la risposta ed interessamento, al momento
non sono seguita da un omeopata, altrimenti non avrei scritto a voi; mi sono limitata a ripetere quello che
mi era stato indicato anni fa per un'altra operazione (asportazione utero)ritenendo che potesse essere cqm valido
il tutto. Ovviamente il post operatorio è un pò diverso, almeno a "sensazioni" i dolori alla pancia erano meno
sentiti, anche psicologicamente, di quelli alla gola che ho oggi. Grazie buon ferragosto