Infezione vie urinarie creatinina alta

Buon pomeriggio,
Richiedo un consulto per mio figlio: 18 mesi, peso 10 kg.

A seguito di febbre alta (oltre 38, 5) abbiamo svolto, sotto suggerimento del pediatra analisi delle urine che hanno evidenziato leucociti e nitriti alti.

Abbiamo intrapreso la terapia antibiotica per 10 giorni (e dopo le prime 48 ore la febbre è andata via)
Oggi, a distanza di 5 giorni dall'ultima dose di antibiotico, ho notato il bimbo leggermente accaldato (37, 1) e, sebbene dopo poco sia tornato fresco, ho fatto comunque analisi delle urine.

Da queste è risultata:
creatinina a 10 mg/dL
Note: Alb.

BLD NEG
BIL NEG
URO +1 (VAL LIM.
2)
KET +/-5 NEG
PRO NEG
NIT POS
GLU +1 (VAL LIM 100)
PH 5
SG 1020
LEU +2 (VAL LIM.
75)
ASA +1 (VAL LIM 20)

Sono preoccupata per i valori della creatinina che anche dalle scorse analisi (eseguite il 14/10) era risultata a 10.

Chiedo gentilmente un parere per comprendere se è necessario agire celermente visti i valori della creatinina.

Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Importanti sono i valori di creatinina nel sangue ;nelle urine sono molto variabili specie nei neonati. Certo sono ancora presenti i nitriti nelle urine segno di infezione. Può provare a fare l'urinocoltura con antibiogramma per una terapia mirata. Éun maschietto:attenzione alle fimosi o alle aderenze ballano prepuziali.

Dr. Michele Di Dio