Dieta intermittente

Buongiorno, avendo avuto un intervento di dissezione aortica nel 2019 che mi ha lasciato con una lieve insufficienza renale cronica stadio 3A, chiedo gentilmente se posso iniziare la dieta intermittente.
Attualmente prendo giornalmente Carvedololo, Irbersartan, Luvion, Cardiospirina, Amlodipina, Rosuvastatina con Ezetimibe.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Una insufficienza renale cronica stadio IIIa non controindica alla dieta intermittente, purché le indicazioni dietetiche non prevedano un incremento proteico (che sovraccaricherebbe i reni) e abbia un regime bilanciato dei vari nutrienti.
Consiglio, salvo diverse controindicazioni, di fare una bella camminata di almeno 40 minuti tutti i giorni e garantire una adeguata idratazione orale.
Controlli periodicamente la funzione renale, includendo la potassiemia dati i farmaci assunti.

Dott.ssa Giada Calcara

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è stata gentilissima!