Proteine nelle urine

Buonasera,
Sono una ragazza di 30 anni ed Effettuando delle analisi di routine da un’anno ho sempre notato una Creatininemia ai limiti superiori del range 0.97-0.
99 mg/dl (valori di riferimento 0.51-0.
95), con eGFR variabile tra 65-68.
Mi è stato consigliato dal curante di ascoltare un urologo, che non ha mai destato particolare preoccupazione per questi valori.
Ho quindi deciso, anche con parere medico, di approfondire la questione facendo esami delle urine più raccolta 24h.
Ne ho fatta una a dicembre con i seguenti risultati:
Creatinina 1.09 mg/dl (0-51-0.95)
eGFR 59
Potassio 4.2 mmol/l (3.5-5.
1)
Proteinuria 189 mg/24h (0-140)
Diuresi 2700 ml
Sodio 149 mmol/l (136-145)
ACR 1.15 (<30)
Creatinina clearence 79 ml/min (66-143)
Microalbuminuria 1 mg/l 0-25

Esame generale urine
Ph 5 (5.5-6.
5)
Dedita relativa 1013 (1005-1030)
Uribilinogeno nella norma
Proteine, glucosio, corpi chetonici, bilirubina, emoglobina, nitriti, estrassi leucocitaria Assenti

Essendo le proteinuria sopra i limiti ho ripetuto le analisi dopo 2 mesi e i risultati sono stati pressocchè simili con proteinuria 185 mg/24h Microalbuminuria 3 mg/l
Creatinina 0.97
eGFR 68
ACR 2.8
Creatinina clearence 79 ml/min.

Sono preoccupata per questa proteinuria persistente, per questo motivo ho prenotato una visita Nefrologica che farò però tra 1 settimana e mezza.
Vorrei sentire quindi un Vostro parere in quanto sono molto preoccupata e allarmata.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Ha fatto benissimo a prenotare la visita, ci aggiorni sugli sviluppi. Nel frattempo misuri la pressione arteriosa segnandone i valori su un foglio e riduca drasticamente il sale nell'alimentazione.

Dott.ssa Giada Calcara