Consulto medico

Buonasera, vorrei un consulto... ogni anno mi sotto pongo a ecografia oddoke completo e faccio analisi del sangue complete.

Riporto i referti qui sotto:
Reni in sede di dimensioni nella norma e di morfologia regolari.
Rapporto cortico-midollare e spessore parenchimale conservati.
Echi pielici nella norma.
Non segni di stasi.
Non dilatazioni nel tratto prossimale degli ureteri.
Normale vascolarizzazione parenchimale all'esame ecocolordoppler.

Urea 25 mg/dL 10-50
Creatinina 0, 87 mg/dL 0, 5- 1
VfG 80, 225 ml/min VFG> O UGUALE DI 90- NORMALE
Azotemia 26 mg/dL 16-45

Ora vorrei sapere se posso stare tranquilla... mi spaventa quel valore della valocità di filatrazione glomerulare che è sotto la il valore normale e che dice che tra 60 e 89 comporta un danno loeve renale.
Devo preoccuparmi?
Cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Le consiglio di fare clearance della creatinina effettuando correttamente la raccolta delle urine delle 24 ore.
Perdere peso e fare attività fisica almeno 3 volte a settimana (camminata a passo svelto per almeno 30-40min)

Dott.ssa Giada Calcara

[#2]
dopo
Utente
Ma dottoressa è grave?
[#3]
dopo
Utente
In effetti io nell'ultimo periodo non sto facendo nessuna attività fisica, forse è dovuto a quello.. sono molto sedentaria... ma è un valore preoccupante???