Il calcolo non e' sceso,ho letto che puo' funzionare come primo tentativo il cosiddetto colpo

Mia moglie da un anno circa ha cominciato ad avere problemi di coliche renali soprattutto quando beve acqua non minerale,quella di rubinetto o pozzo.dopo il primo episodio acuto di un anno fa non ha avuto piu' niente poi una settimana fa ha bevuto un solo bicchiere di acqua del rubinetto e si e' di nuovo bloccata.evidentemente il calcolo non e' sceso,ho letto che puo' funzionare come primo tentativo il cosiddetto colpo d'acqua un litro e mezzo di acqua da bere in un volta.vorrei sapere se lo consiglia e se ci sono da fare piu' tentativi e in quali momenti,al mattino,a digiuno ecc.
[#1]
Dr. Andrea Basili Nefrologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di laboratorio 17 1
Gentile Signore, bisognerebbe sapere dove è posizionato il calcolo la sua natura quindi una diretta reni.
Cordialmente

Dr. andrea basili