Nefrite infantile conseguenze

Salve ho 22 anni (maschio) e quando andavo in 2° elementare ho avuto la nefrite (guarito). Tale patologia può aver danneggiato (anche in minima parte) i reni con relative conseguenze?
Bevendo molti liquidi ( prevalentemente acqua) c'è il rischio di affaticare i reni? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Caro Signore,

purtroppo non le possiamo dare una risposta, non essendo indovini.
C'è sicuramente indicazione ad un controllo degli esami di funzione renale e dell'esame urine, che andranno ripetuti a intervalli regolari. Ne parli col suo medico.
L'acqua non affatica i reni, posto che questi funzionino bene.

Un saluto,

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio che mi ha fornito vedrò di seguirlo. Distinti saluti.