Coliche renali

Salve
circa 20 giorni fà sono stato colpito da forti dolori al fianco sx e sangue dalle urine e per ben 3 volte in 2 giorni sono stato in pronto soccorso dove mi venivano somministrati antidolorifici in flebo, al terzo accesso mi veniva effettuata un ecografia (di cui non ho il referto) e mi veniva detto che non vi erano calcoli ma solamente il rene sx era ingrossato e mi è stata prescritta la seguente cura:UNIDROX - PANTORC - BENTELAN - OMNIC.
Ieri ho rifatto l' eco presso un urulogo (in visita privata) con la seguente diagnosi:reni regolari x sede e dimensioni. Rapporto cortico midollare conservato, pielocalicectasia e dilatazione uretale sin per la presenza di un calcolo di 6mm circa nel tratto pelvico dell' uretere. Vescica distesa con pareti regolari. RA cisti della testa dell' epididimo di dx di 20 mm circa.

Come cura mi è stato dato RILETAN x 6 gg e mi è stato detto di ritoranre a controllo tra un mese.

Non ho più avuto forti coliche ma ancora oggi avverto come un forte bruciore sul fianco sx che ha volte diventa anche insopportabile.

Mi consiglia una visita con un nefrologo ??? Attendo una risposta

GRAZIE
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
La visita dal nefrologo mi sembra superflua, piuttosto spero che almeno in pronto soccorso le abbiano controllato gli esami del sangue (funzione renale, emocromo).

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
La ringranzio per la risposta, no in ospedale non mi hanno fatto le analisi del sangue nè urine, cmq me le ha prescritte il medico di famiglia, ritiro domani il referto. Queste sono le analisi che ho fatto:
emocromo - creatinina - uricemia - esame urine - urinocoltura

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Le posto i risultati delle analisi:
i valori dell' emocromo sono tutti contenuti nei valori di riferimento tranne:
- volume plt 10,90
- basofili 1,10 %

mentre sulle urine l' unico valore sballato è quello sui corpi chetonici che dovrebbe essere assente invece è 5

grazie