Analisi sangue-urine! ggt alle stelle!

Salve,

pochi giorni fa ho ritirato le analisi del sangue-urine di mio padre ed ho letto del valori assolutamente fuori norma!! sopratutto il ggt e la bilirubina... sono molto preoccupato.
come molte persone sono andato a cercare spiegazioni in internet e ho letto cose sconvolgenti!! mio padre ha un ggt di valore 140 e la bilirubina a 53 se non sbaglio... potete darmi delucidazioni ( anche se le informazioni che ho dato sono molto misere) su questi valori? ho capito che si tratta del fegato e anche dei reni....
ringrazio e attendo una risposta!
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Nell'attesa che il suo medico valuti gli esami, le posso dire che il valore di GammaGT di 140 è sì patologico, ma non altissimo; questo enzima del fegato è molto "sensibile", per cui basta un problema piccolo per farlo salire a tale valore. Però, come tutti gli enzimi, è poco "specifico" cioè si altera in tante diverse patologie del fegato; solo il medico che conosce il paziente può interpretarlo, alla luce dei precedenti, e forse di altre indagini. La bilirubina invece... il valore di 53 non può essere nel sangue.. dovrebbe essere più preciso, scrivere se c'è una virgola, o l'unità di misura... ma immagino che nel frattempo avrà sentito il suo medico.