Residuo fisso acqua minerale e reni

Gentile Dottore,
assumo quotidianamente un litro e mezzo di acqua Sangemini ( residuo fisso:180; mg/l: 995).
Può ciò essere dannoso per i reni o per altri organi?
Grazie per la cortese attenzione e cordiali saluti.

[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
bevete con serenità l'acqua Sangemini o quella che preferite;in merito al residuo fisso,esso viene chiamato in causa su problemi di digeribilità,o in merito ad un aumentato rischio di problematiche calcolotiche.tutte queste consiuderazioni non sono suffragate da una Letteratura forte e definitiva.Pertanto ritengo importante che un soggetto della vostra età si idratiregolarmente (vi assicuro che è una cosa rara).Quindi continuate a bere con serenità.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani