Creatinuria e clearance bassi

Gent.li Dottori,
di recente ho eseguito l'esame dell'urina delle 24 h rilevando i seguenti risultati anomali:
Cloro 99 interv.rif (101 - 111)
Ferro 164 interv.rif (28 - 140)
Creatinuria 481.41 interv.rif ( 600.00 - 1600.00 )
Clearance della Creatinina 40.8 interv rif ( 70.0 - 120.0)

I valori che mi lasciano più perplessa sono quelli di creatinuria e clearace della creatinina. Ho letto che tali parametri sono correlati all'attività renale quindi vorrei chiederVi cosa potrebbe significare un loro valore così basso rispetto al normale intervallo di riferimento.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia signora,
la clearance della creatinina è una misura che serve a misurare la velocità con cui una certa sostanza utilizzata come marker (in questo caso la creatinina) viene rimossa dal torrente ematico nell'unità di tempo.Nello specifico temo che la raccolata delle urine non sia precisa.Se mi invia il valore di creatinina ematica posso calcolare precisamente il valore di clearance anche senza raccolta urinaria.
A disposizione per chiarimenti la saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente

Egregio Dottore,
ho infatti avuto il sospetto di non avere effettuato correttamente la raccolta delle urine delle 24 h. Le invio il dato da Lei richiesto:
Creatinina 0.82 mg/dL val. rif. (0.70 - 1.20)
La ringrazio anticipatamente.