Clearance creatinina

Salve. Sono un ragazzo diabetico da 15 anni. Ho effettuato gli esami per la funzionalità renale.
E' stato riscontrato un valore della clearance creatinina basso ( 63.1) valori di rif. 75.0 - 135.0.
Vorrei sapere se dovrei fare altri esami e se mi devo preoccupare.
Grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio utente,
come spesso mi capita di scrivere nelle risposte ai consulti,la clearance della creatinina misurata con la raccolta 24 ore è molto spesso inficiata da errori legati ad una raccolta non precisa;nonostante ciò è opportuno considerare nel vostro caso la presenza di un diabete da oltre 15 anni con i noti effetti sul rene. Più che sulla clearance mi soffermerei sulla presenza di proteine nelle urine (dato molto significativo di danno renale). Provi ad eseguire il calcolo della clearance utilizzando alcune delle formule presenti in Letteratura (Cockcroft-Mdrd.CKD epi) ne trovate vari applicativi su internet ;prevedainoltre una valutazione nefrologica presso il centro antidiabetico .
cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Le riporto gli altri valori:

CREATINEMIA 0.90 VR 0.66 - 1.25

CREATININURIA 40.9 VR 1.2 - 346.5

URICEMIA 4.5 VR 3.5 - 8.5

Altra informazione. In caso non avendo possibilità di raccogliere le urine per le 24 ore il risultato non sarebbe veritiero?
non raccogliendo le urine per 24 ore il valore dovrebbe aumentare o diminuire?

Grazie