Peso specifico urine inferiore alla norma

Salve, di recente ho eseguito un esame completo delle urine e dai risultati è comparso che il peso specifico risulta 1005 (il valore minimo è di 1015).
Dalle analisi l' aspetto è limpido e il colore è paglierino; insomma vorrei sapere a cosa può essere dovuto questo abbassamento di peso specifico.
Grazie della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Signore,
la prima domanda da porsi è se in prossimità dell'esame abbiate bevuto una notevole quantità di liquidi: se così fosse le consiglierei di ripeterlo bevendo una quantità di liquidi normali. In caso contrario ripetete cmq esame urine per escludere problemtiche legate al laboratorio (laboratorite???!!!!). In caso del perdurare di suddetta ipostenuria (peso specifico basso in medichese...) le consiglierò una serie di indagini da eseguire.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho ripetuto le analisi e ora il valore è nella norma.
Buona giornata!