Centri eccellenti per carcinoma renale a cellule chiare e metastasi a distanza

Buongiorno,

Mi chiedevo se gentilmente potreste darmi informazioni riguardanti i migliori centri specializzati per l'operazione e il trattamento di un carcinoma renale a cellule chiare con metastasi polmonari.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi in questa mia ricerca.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
non è negli scopi di questo sito fornire indicazioni specifiche su specialisti e centri di cura. Il tipo di intervento cui fa riferimento è nella routine di qualsiasi struttura urologica, oggigiorno buona parte dei centri eseguono l'asportazione del rene in laparoscopia. Le indicazioni a questo tipo di tecnica devono essere comunque calibrate sul caso specifico (volume della massa, presenza di altre complicazioni). Riteniamo non sia difficile comprendere quali siano i possibili centri di riferimento nella vostra zona. In prima battuta puó essere utile il consiglio del vostro medico curante.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it