Cortisone per nefrite ed effettivamente collaterali

Buonasera,
a seguito di nefrite post streptococco mio figlio di quasi 5 anni sta assumendo Deltacortene:dal 12 al 18 compressa giornaliera di 12, 5mg; dal 19 a martedì prossimo a giorni alterni stessa dose e da settimana prossima per una settimana e a giorni alterni assumerà una dose pari a 6, 25mg (associato a riopan gel 5 ml due volte al di). Da un paio di giorni mi sono accorta che si sono formate delle bolle ma non acquose sul palmo della mano destra e oggi la piu grande si è spellata. Chiedo ai gentili dottori se può essere considerato un effetto collaterale del cortisone suddetto.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia signora,
Scusando mi prima di tutto per il ritardo nella risposta ,consideri che le lesioni vanno sempre viste di persona per un giudizio: in questo caso consideri che la terapia steroide a spesso determina una fragilità' capillare e lesioni cutanee spesso sono visibili in soggetti che eseguono tale terapia.si affidi con fiducia ai vostri curanti per un giudizio definitivo.
Cordiali. Saluti

Dr. Remo Luciani