Radiofrequenza pressoterapia e insufficienza renale cronica

Buongiorno,
ho una insufficienza renale al V stadio, pertanto prossima alla dialisi, dovuta a rene policistico bilaterale (ereditato dalla mamma già sottoposta a trapianto).
Ho deciso di sottopormi a delle sedute di pressoterapia e radiofrequenza su cosce e glutei presso un centro estetico della mia città.
Vi chiedo se conoscete delle controindicazioni su queste tecniche rispetto al mio stato di salute.
Non vorrei andare a peggiorare una situazione già abbastanza compromessa.
Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Più che dannosi, i trattamenti cui si vuole sottoporre temo che saranno deludenti, senza risultato: io darei la precedenza a un buon lavoro in piscina: camminate e ginnastica in acqua, più volte alla settimana in modo da bruciare il grasso in eccesso senza gravare troppo il peso sulle articolazioni di caviglie e ginocchia. Poi, se si trova in un gruppo di donne con gli stessi problemi, con cui stare in buona compagnia... può essere anche un divertimento ! Chieda consiglio anche al suo nefrologo, so che a Reggio Emilia sono bravi !