Perchè ho dei forti dolori al fianco destro, soprattutto parte posteriore, che vanno e vengono da

Salve,
sono una donna di 29 anni alta 1,73 peso 58 kg pressione arteriosa normale, ho effettuato degli esami del sangue (sono microcitemica)perchè ho dei forti dolori al fianco destro, soprattutto parte posteriore, che vanno e vengono da alcuni giorni, i risultati:
creatinina 0,86 mg/dl
hematies 6,21 val. rif.(3,80-5,20)
v.c.m. 60 (80-97)
h.c.m. 18,8 (26-33)
r.d.w. 17,3 (11,6-14,5)
il resto, ovvero globuli bianchi leucociti(neutrofili, linfociti, basofili, ect..) tutto nella norma.
L'esame delle urine negli ultime tre mesi è sempre positivo alle proteine, io non faccio alcun sforzo importante o attività fisica
(quantità 10 mg/dl- 25 mg/dl-tracce)gli altri valori normali:
nitriti,hematies,glucosio,corpi chetonici,bilirubina, urobilinogeno tutti negativi
leucociti 2+
ho fatto anche una urinocoltura ma nn è presente nessuna infezione.
Vorrei sapere se devo effettuare ulteriori esami (in passato nn ho mai avuto protiene nelle urine).
Grazie per la disponibilità

Veronica Foggia
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile sig.ra Veronica, la presenza in tracce di proteine nelle urine non è indice di patologia renale, in quanto oltre a forme transitorie benigne ed alcune legate alla posizione eretta, vengono considerate patologiche quelle forme che presentano nella raccolta delle urine delle 24h valori superiori almeno a 150mg.
Se il dolore dovesse persistere, consulti il suo medico di base sull'eventualità di praticare un ecografia renale.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO