Ciste

Salve dottori volevo chiedervi una cosa sono un ragazzo di 31 anni, facendo un ecografia addome completo la dottoressa si è accorta che ho una cisti al rene sinistro, questo è quello che dice il referto.
Reni in sede di normale morfo-volumetria a sinistra in sede polare inferiore, si apprezza formazione cistica di 24mm di diametro.
Non idonefrosi bilateralmente.
Vescica distesa, a pareti regolari esente da vegetazioni endoluminari.
Non versamento libero in cavita' addominale. Siccome a da 4 giorni che un po dolore alla schiena e al fianco sinistro e sono molto preoccupato, ma è causato da questa cisti?
E cos'è e una cosa grave?
Ho fatto vedere il referto al medico curante e mi ha detto che può essere una cisti dalla nascita.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio Utente,
il quadro clinico da Lei riferito è di assoluta tranquillità;una cisti renale isolata è un evento molto comune nella popolazione generale.Dovete moniotare la stessa con un'ecografia renale annnuale associando un esame urine ed esami di funzione renale. Il dolore da Lei riferito sembrerebbe essere di natura osteoarticolare ;laddove il dolore al fianco perdurasse e si associasse a febbre,sarebbe utile ripetere ecografia renale per escludere una cisti complicata .
Cordialmente
RL

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto dottore per la sua risposta.
Può essere la posizione che assumo nel dormire?