Trapianto rene

Salve, mia madre oggi a causa del mio parto (29 anni fa) ha perso la funzionalità di un rene a causa anche dei calcoli renali e avendo sempre la pressione alta prende molti farmaci. L'altro Rene ha un calcolo grande di circa 1 cm ma non può fare nulla gli hanno detto i medici perché è rischioso avendo solo un rene funzionante. Ora dalle analisi del sangue ed altre analisi consigliati gli hanno detto che è a rischio di blocco renale. In questo caso non è possibile prenotare già un trapianto di rene?? Come funziona per questo genere di cose? Perché vorrei donarlo io il rene a mia madre ma non conosco né le procedure, né i tempi.. E vorrei informarmi prima Dell irrimediabile. Vi prego aiutatemi per favore.. Inoltre se c è qualcuno che se la sente di dirmi qualcosa in più delle analisi o darmi altri consigli, provo ad allegargliele.. Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Parlare di trapianto renale in questa situazione è assolutamente fuori luogo.
Un urologo le saprà certamente trovare soluzioni che metteranno in sicurezza il rene in caso di verosimile litotrissia extracorporea o transureterale. Saluti

Dr. Michele Di Dio