Fosfaturia bassa, resto analisi normale.. da che dipende?

salve a tutti, sn un ragazza di 30 anni che ha da poco partorito (74giorni -cesareo).
Premetto
che faccio un alimentazione corretta, mangiando sano e pulito e nn fumo.
Cmq ho ritirato oggi le analisi del sangue completo...tutto perfetto: calcio 9, 7 fosforo 3, 5 potassio 4, 3 sodio 139 uricemia 5, 23 azotemia 36 sideremia 65 Clearence creatinina 72, 4 tranne la fosfaturia nelle urine 0, 21 g/24h (0, 4-1, 3)
Mi sapreste dire cosa indica e se potrebbe essere una spia per qualcosa??
?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Vedo che questa domanda attende da un po' una risposta. In generale l'organismo tende a mantenere stabile la sua composizione, quindi la quantità di sostanze che troviamo nell'urina rispecchia quella che c'è negli alimenti. Quindi i valori bassi di fosforo potrebbero essere espressione di una alimentazione prevalentemente vegetariana. Nel suo caso, però, dopo una gravidanza, possono entrare in gioco altri fattori: ad esempio, se allatta, buona parte del fosforo degli alimenti passa al bimbo, che lo utilizza per sviluppare le sue ossa; e quindi non lo troviamo nell'urina. No, non è spia di un problema.