Rapporto albumina / creatinina

Buonasera,
ho ritirato esami urine.

riporto esiti:
GLUCOSIO: assente
PH: 6
Chetoni / proteine / bilirubina/sangue: assente
UROBILINOGENO: 1
Nitrititi: assenti
PESO SPECIFICO: 1.022
Leucociti: 125
colore: giallo
Aspetto: limpido
Albumina: 30 (premesso che da quando hanno cambiato indicano sempre 30 se non supera il range di 30 appunto)
Albumina / Creatinina: 30/300 - valore si riferimento <30
Proteine / Creatinina: < 150

esame del sedimento:
eritrociti: rarii
leucociti: rari
celluale epiteliali squamose: rare
batteri: rari

premesso che controllo sempre ogni 6 mesi urine ed esami del sangue + tac ed ecografie varie in quanto sono in fllow up per ca ovarico operato 5 anni fa.
Ho sempre avuto tracce di sangue, a volte proteine, a volte batteri etc... ma vari medici mi hanno sempre detto che nulla di preoccupante.

Per la prima volta ho il rapporto albumina/ creatinina fuori range.

Non ho fatto attività sportiva giorno prima

E' preoccupante?
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giorgio Leone Nefrologo 35
Buongiorno signora
il dato relativo al riscontro di microalbuminuria ed il rapporto albumina/creatinina in effetti non è attualmente indice di particolare significatività. Tuttavia la pregressa storia neoplastica e la sua giovane età implicano un costante follow up come Lei giustamente effettua con sicura regolarità.
Vedremo più in avanti l'andamento della situazione e gli eventuali indici di variabilità che si presenteranno. Attualmente ritengo che i valori, Le ripeto, non inducono a suggerire particolari approfondimenti oltre a quelli che Lei già esegue, ma non va in ogni caso sottovalutata alcuna problematica Le si presenti.
cordialità
G.L.

Dr. giorgio leone