La risonanza magnetica è utile a confermare un angiomiolipoma?

Sono una signora di 58 anni e recentemente, tramite ecografia addominale, mi sono stati riscontrati, contrariamente a quella fatta due anni fa, possibili due angiomiolipomi, il più grande è di 6mm.
Il mio medico consiglia una tac con contrasto per confermare la diagnosi.
Effettuando invece una risonanza magnetica, con o senza contrasto, è possibile avere la stessa conferma?
So che la tac comporta un grosso numero di radiazioni... visto la familiarità ai tumori, mi fa un po' paura.
Grazie dell'attenzione.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Sia la TC che la RM sono esami indicati. Le Tc più moderne utilizzano dosi inferiori rispetto al passato. Per il resto segua il consiglio del suo medico che conoscerà il grado di accuratezza locale delle due indagini

Dr. Michele Di Dio