Azotemia alta

Gent.
mi Dottori buonasera,
quest’oggi ho ritirato le analisi del sangue, e la mia azotemia 86 mg/dl mi sembra preoccupante, altri valori da segnalare transaminasi e colesterolo totale, elenco il resto dei valori per un quadro completo:

CREATININA 1.2
COLESTEROLO TOTALE 219 H
COLESTEROLO HDL 67
TRIGLICERIDI 60
TRANSAMINASI GOT (AST) 67 H
'TRANSAMINASI GPT (ALT) 62 H
GAMMA GT 24
GLICEMIA 85
ACIDO URICO 4.9
BILIRUBINA TOTALE 0.73
BILIRUBINA DIRETTA 0.18
BILIRUBINA INDIRETTA 0, 55

Premetto che nell’ultimo anno mi è già capitato di avere l’azotemia un po’ alta, ma il resto dei valori è sempre stato più che nella norma.

Sono un’atleta e pratico allenamenti intensi, pertanto conduco una dieta iper proteica coadiuvata da diversi integratori con dosaggi nella media: aminoacidi, arginina alfa chetoglutarato, l-carnitina, beta alanina.

Aggiungo che la settimana scorsa ho concluso una cura a base di bentelan per 10gg 3mg giorno a scalare, per curare l’otite.

Chiedo un vostro gentile parere, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Buonasera.
Sospenderei qualsiasi forma di integratore e consiglierei una dieta equilibrata.
Ok l'attività fisica, ma anche un'abbondante idratazione (almeno 2LT/die).
Fatte queste modifiche, ripeterei il controllo ematochimico di bilirubina, got, gpt, azotemia e creatinina.
Cordiali saluti

https://dottcorrado.altervista.org/