Egfr, creatinina, pressione alta e sport

Buongiorno,
un paio di settimane fa mi sono recato dal cardiologo per episodi persistenti di "peso" toracico e talvolta sensazione di mancanza di respiro.
Il cardiologo, fatte le domande del caso, escludendo con elevata probabilità si trattasse di problemi cardiaci mi ha comunque prescritto ecodoppler e ECG sotto sforzo, nonché esami del sangue. Il primo rilievo pressorio è risultato elevato (90-140).
I due esami non hanno rilevato alcuna problematica, se non per l'ECG sotto sforzo una pressione sistolica "lievemente superiore alla norma" ed "escursione pressoria nella norma".
Gli esami del sangue sono risultati completamente nei range, se non per due valori riferiti ai reni: Creatinina e eGFR (CKD-EPI), rispettivamente 1, 5 e 65.
A onor del vero anche il colesterolo "cattivo" era di pochissimo superiore al range, ma il colesterolo totale è 188, sotto la soglia massima.

Data la mia completa "ignoranza" in tema di esami del sangue (in 27 anni, questo è il secondo prelievo), i due giorni precedenti l'esame (avendo nel frattempo avuto riscontro negativo con ecodoppler), ho ricominciato ad allenarmi dopo quasi tre settimane di stop (pesistica a livello amatoriale).
Sabato parte superiore e domenica gambe.
Lunedì mattina ho svolto ECG sotto sforzo (89% del battito cardiaco teorico max) e una ventina di minuti dopo il test mi sono sottoposto al prelievo.
Preciso che non bevevo acqua dalla sera precedente, se non un piccolo sorso la mattina presto (anche perché non ho ancora capito se è possibile bere acqua prima degli esami).
Inoltre, ho assunto continuativamente creatina 3gr/gg da Settembre 2022 a fine Agosto 2023.
Lato pressione, negli ultimi due giorni l'ho provata "assiduamente" e la media è 79-135, anche se noto che le rare volte in cui riesco a mantenere i battiti sotto i 70 (puntualmente infatti quando provo la pressione i battiti passano da 60/65 a 85/90), la pressione sistolica riesce a stare tra 125 e 130.

La mia domanda è: questa routine potrebbe aver influenzato i valori della Creatinina e eGFR?
Dovrei indagare ulteriormente?

Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
L'assunzione di creatina e la disidratazione potrebbero avere influenzato l'esito degli esami

Dr. Michele Di Dio