Ernia discale tratto t7 t8 molto dolorante

Buongiorno!
Il mio nome è Carla e sono un' operatrice socio sanitaria.
Ora spiego il mio problema:
di seguito ad un infortunio sul lavoro causato dalla mobilizzazione di una paziente di circa 140 kg che mentre si apprestava a mettere i piedi a terra mi è venuta addosso con tutto il peso del suo tronco ed io per reggerla mi son fatta male alla schiena.
dopo 2 giorni finito il turno di lavoro mi sono recata in PS ho detto di aver male a tutta la schiena ma il medico mi ha fatto solo fare un rx lombo-sacrale che ha evidenziato un assai lieve riduzione d'ampiezza dello spazio discale di L5 e S1 e attenuazione della lordosi lombare, dimessa con l'appuntamento dall'ortopedico per la mattina dopo. L'ortopedico conferma gli esiti del medico del PS e mi da come cura: Tralodie 100mg 1 cp al die x 3 gg e poi 1 cp al die x altri 3 gg associato a Sirdalud 4mg 1cp x 2 al die per 7 gg e mi dà altri 10 gg di riposo dicendomi che se il dolore persiste di recarmi nuovamente da lui.
Bene dopo 7 giorni telefono perchè ancora molto dolorante e con difficoltà di deambulazione formicolio all'arto inf dx e dolore a tutta la schiena, trovo un'altro ortopedico (qll di prima era assente) che mi richiede un rmn lombo-sacrale , 15 gg di ulteriore riposo mi rimanda da un fisiatra dopo la cura che cambiò: Flantadin 30mg 2 volte al die x 7 gg - Pantorc 40mg per proteggere lo stomaco - Toradol fiale 1 fl 2 volte al die x 3 gg e poi 1 fl al die x 7 gg Lyseen cp 1 al die per 5 gg e Contramal al bisogno.
La cura non mi ha giovato affatto quindi fatta tutta la terapia mi reco dal fisiatra che all'esame obbiettivo scrive: "Rachide in asse spinalgia diffusa a livello lombare e dorsale a livello del bacino area di iperstesia sui rami superficiali di L4 e L5 con dolore e distesia lungo la faccia esterna della coscia e della zona glutea sx mi da altri 20 gg di riposo e mi prescrive fkt rieducazione dei disturbi motori sensitivi a minore disabilità 12 sedute, massoterapia lombare e anca sx 24 sedute, mobilizzazione 12 cervicali, 12 dorsali, 12 lombari, 12 sedute di meccano vertebrale. rmn negativa.
dopo la fkt torno al lavoro anche se ancora dolorante, zoppico nn riesco a stare in piedi la gamba sx formicola sembra che dentreo ci sia il fuoco ed ho poca sensibilità anke il braccio sx inizia ad avere gli stessi sintomi i miei colleghi infermieri mi consigliano di fare mutua e rifare la rmn anche dorsale.
Il risultato della nuova rmn è il seguente: Non si rilevano alterazioni a carico dei metameri ossei. Nel tratto T7-T8 si evidenzia un'ernia discale postero-mediana. Impronta la parete ventrale del midollo che sebbene improntato non presenta alterazioni d'intensità. I rimanenti dischi intersomatici sono di normale morfologia e intensità I principali diametri del canale sono nella norma.
Chiedo un Vs cordiale parere e ringrazio in anticipo, in attesa di un Vs cortese riscontro porgo Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
A questo punto completi lo studio con Rm colonna cervicale ed eventualmente encefalo in quanto l'ernia toracica non può determinare la sintimatlogia all'arto superiore

Dr. Antonio Zingale

[#2]
Utente
Buongiorno e grazie del suo tempo e della sua celere risposta è stato molto gentile.
Al braccio sx nn ho dolore come alla gamba sx, mi fa male alla digito pressione, non ho forza e di tanto in tanto fatico a chiudere il pugno come con la mano dx.
Vorrei sapere anche il significato di questa dicitura della rmn: "Nel tratto T7-T8 si evidenzia un'ernia discale postero-mediana. Impronta la parete ventrale del midollo che sebbene improntato non presenta alterazioni d'intensità." cosa centra il midollo?? è un ernia che dovrebbe essere operata dato che dà così tanto dolore?? Mi affido a lei porgendo distinti saluti