Terzo intervento cervicale?

Buongiorno sono nuovamente a chiedere il vostro consiglio...ho subito due interventi di discectomia anteriore C4 C5 e C5 C6... all'insorgere di un bruciore alla parte anteriore della coscia dx e dopo visita neurologica mi sottopongo a RM cervicale e lombare che documentano una severa stenosi lombare nonché cervicale c3c4 con mielopatia...il neurochirurgo pone l'attenzione sulla cervicale proponendo l'intervento per bloccare la progressione della malattia...ora considerando che ho anche miastenia gravis e bpco sono molto spaventata e non so se sottopormi all'intervento... attualmente sto abbastanza bene... aspetto un vostro consiglio grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Salve,

Va valutata quanto importante è la compressione midollare in risonanza.

Un ulteriore esame utile è la elettromiografia ai 4 arti.

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la celere risposta il suo collega già al primo sguardo della RM ha subito detto che era da operare per evitare il peggioramento...tesi ribadita con il confronto della precedente RM di due anni fa...la EMG arti inferiori non mostra nessuna alterazione mentre quella agli arti superiori sofferenza neurogena cronica c3c6...inoltre all'esame obiettivo è stato riscontrato un allargamento dell'area riflessogena al braccio sinistro...il mio dubbio è se operarmi subito o aspettare magari qualche mese e vedere come va...anche se chirurgo e neurologo sostengono che è come se avessi una spada di Damocle sulla testa...