Una erniazione discale posteriore sottolegamentosa

L'esito della RMN recita cosi' : L’alterazione di maggiore rilievo si colloca in corrispondenza del passaggio C6-C7 ed e’ rappresentata da una erniazione discale posteriore sottolegamentosa a largo raggio, con una maggiore estrinsecazione mediana-paramediana sinistra ed accenno a migrazione caudale;
essa, unitamente agli iniziali appuntimenti spondilo-uncoartrosici contrapposti a tale livello, condiziona consona localizzata compressione sul sacco durale con obliterazione dello spazio liquorale perimidollare anteriore ed iniziale impronta sulla corda midollare.
Il midollo spinale stesso, sempre nel tratto corrispondente a C6-C7, presenta una sottile alterazione del segnale centro midollare ad orientamento longitudinale che non e’ di univoca attribuzione tra una ecstasia del canale ependimale e/o una iniziale “sofferenza mielomalacica”.

Di cosa si tratta? E'preoccupante ?
Ho fatto 6 + 6 punture cortisone + muscoril.
Il dolore lancinante e' passato ma presente in forma + lieve, mentre dolore al braccio sx e insensibilita' alle dita della mano sempre persistenti.
Devo fare altre terapie ? ( es. ultrasuoni, radarterapia )
O altro?

Grazie della Vs. cortesia.

[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

il suo è un quadro di spondilodiscoartrosi cervicale. Il mio consiglio è quello di farsi valutare da un neurochirurgo che, visitandola, potrà indicarle l'opportunità o meno di un intervento di decompressione anteriore.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la Vs. risposta.
Sono infatti in attesa di una 2^ visita privata per un ulteriore consulto con un neurochirurgo;
Il 1° ha indicato l'intervento chirurgico come soluzione al problema.

Sapreste indicarmi le fasi dell'intervento e i rischi connessi?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2