Ernia posteriore mediana e cuffia dei rotatori

ho effettuato una RMN DEL RACHIDE CERVICALE è la diagnosi è:
normale ampiezza del canale spinale e dei canali di coniugazione.
Note di spondilouncoartrosi diffuse.
Ernia posteriore mediana, paramediana e laterale sinistra del disco intersomatico C3-C4 che impegna la doccia liquorale perimidollare anteriore .
Protusione posteriore mediana e paramediana, prevalente a sinistra del disco intersomatico C5-C6.
Protusione posteriore paramediana sinistra del disco intersomatico C6-C7.
Midollo spinale cervicale di normale morfologia e segnale.

RMN Spalla sx:
Cercine glenoideo normorappresentato.
Ispessimento capsulare a sede anteriore mediale.
Cuffia dei rotatori assottigliata ed iperintensa a sede medio-distale per lesione.
Falfa liquida intrarticolare e nel contesto dello spazio subacromion-deltoideo.
Tendine del capo lungo del bicipite di regolare spessore ed intensità del segnale.

Vi chiedo un parere e se è il caso di procedere ad effettuare interventi chirurgici.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
Lei però non fa alcun cenno ai Suoi sintomi e quindi, già con i limiti della consulenza on-line, esprimere un parere non è semplice.
Certo, da quello che riporta del referto della RM cervicale, la patologia discale emersa è degna di attenzione poichè,soprattutto a C3-C4 l'ernia avrebbe un importante effetto compressivo in prossimità del midollo cervicale.
Inoltre, il fatto che Le sia stata prescritta anche la RM alla spalla sx, mi fa dedurre che vi siano sintomi in tale sede.
Disponibile per ulteriori eventuali chiarimenti, La saluto con cordialità