Sciatica ? l4/l5

Buongiorno
Vi scrivo per chiedere una cosa riguardo la mia situazione della schiena.
Come avevo già chiesto tempo fa, un anno fa ormai (6marzo) sono stato operato di microdiscectomia.
Avevo chiesto perché sentivo rigidità lombare senza dolori e avevo fatto una risonanza magnetica ad agosto di cui avevo condiviso qui sul sito il referto (qui metto link dello scorso quesito con referto: https://www.medicitalia.it/consulti/neurochirurgia/988974-situazione-dopo-intervento-disco-l4-l5.html). La situazione ad ottobre è migliorata nettamente in quanto stavo bene non avevo nessun tipo di fastidio è di rigidità.
Questo fino a metà gennaio dove è ritornata un po' di rigidità ma nulla più.
Lunedì invece ha iniziato a bruciarmi il piede e poi un po' la gamba con dolorini qua e là bruciori vari tipo sciatica ma molto più leggeri e non collegati, a quanto mi sembra... (mentre sto scrivendo mi brucia un po' il polpaccio esterno, 10 minuti fa bruciava un po' la natica ma non il polpaccio, prima ancora avevo delle fitte nel piede e basta e così via...) e altra cosa che come ricordo all'epoca non potevo ridere tossire starnutire che sentivo fortissimi dolori invece ora assolutamente no.
League negativo (riesco tranquillamente a portare la gamba a 90, sentendo solamente tirare il muscolo della coscia ma niente dolori)
La dottoressa mi ha dato da prendere algix120mg per max 10 gg.

Ora il mio quesito e se non e sciatica cosa può essere?
Può dipendere dalle condizini meteorologiche?
(Abito a Genova)
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Salve,

Se la sintomatologia è cambiata rispetto all’ultima risonanza magnetica è utile nuova rm.

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la RM di controllo ma sono un po' perplesso, le giro il referto:
Risonanza Magnetica Rachide Lombosacrale
Motivo dell'esame: controllo in esiti di emilaminectomia sn di L4.
Tecnica: sono state eseguite scansioni sagittali FSE T1, T2 e IR T2 e scansioni assiali fast Spin Echo T2.
Risultati: non si evidenziano significative alterazioni della morfologia o del segnale a carico delle vertebre
comprese nell'indagine.
I dischi intersomatici dorsali visibili sono di altezza e segnale nella norma, contenuti.
L1-L2: spazio intersomatico di altezza e segnale nella norma, senza ernie ne' frammenti nucleari espulsi.
L2-L3: spazio intersomatico di altezza e segnale nella norma, senza ernie ne' frammenti nucleari espulsi.
L3-L4, L4-L5: spazi intersomatici di altezza e segnale ridotti, con modesto bulging discale ad entrambi
livelli senza conflitti sulle strutture nervose; si rilevano esiti di emilaminectomia sn di L4.
L5-S1: spazio intersomatico di altezza ridotta e segnale conservato, con piccolissima ernia mediana senza
conflitto con le strutture nervose.
Le dimensioni del canale rachideo e dei canali neurali sono nella norma ai livelli esaminati.

Se legge quello dell' altra volta ....c'è qualcosa che non mi torna.... Comunque oggi vedrò il neuroc...