Protusioni colonna

Gentili Dottori, in seguito a forti dolori agli arti inferiori, che mi impediscono di compiere più di pochi metri , mi sono sottoposta ad un RM COLONNA LOMBO SACRALE che ha avuto il seguente esito:

E' apprezzabile una condizione di rotoscoliosi con curva sinistraconvessa.
Sono apprezzabili manifestazioni spondilosiche specie evidenti sul lato concavo della curva scoliotica segnata.
Protruioni posteriori, di tipo circonferenziale, di tutti i dischi intersomatici esaminati ed in particolare.
- a livello dello spazio intersomatico L4-L5 protrusione posteriore in sede mediana e paramediana sinistra anche con parziale impegno foraminale.
- a livello degli spazi intersomatici L2-L3 e L3-L4 protrusione posteriore circonferenziale dei relativi dischi intersomatici in sede mediana e paramediana con obliterazione dello spazio epidurale anteriore ma scarso contatto con il saco durale.
Normale segnale del sacco durale, normoposizionato.

Vorrei sapere se esiste la possibilità di una qualche terapia e, se possibile, che tipo di esito può avere questa situazione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
vorrei sapere se i Suoi disturbi sono prevalentemente/essenzialmente a sinistra e da quanto tempo durano.
Attendo Sue notizie, cordiali saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294