Possibili rischi operazione ernia della colonna vertebrale

Gentili medici di Medicitalia
Vorrei avere delle informazioni sui possibili rischi collegati ad un operazione su un ernia al disco ?
c'è il rischio che un intervento su di essa possa comportare una paralisi permanente di uno o più arti?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Sig.,
in un intervento di ernia discale, come in altri trattamenti sanitari chirurgici o meno, vi sono sicuramente dei rischi, ma la domanda giusta è se questi rischi sono maggiori o minori della non azione.
La risposta è che la inazione è globalmente più rischiosa di un trattamento adeguato che, nel caso dell'ernia discale, può benissimo essere necessariamente il trattamento chirurgico.

Consideri una popolazione priva di assistenza sanitaria e la confronti con una seconda popolazione che gode della migliore assistenza possibile: le differenze delle condizioni di benessere fra la prima e la seconda sono immense.

Se Lei ha un problema specifico da porre, lo faccia che Le sarà risposto.

Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilità.
Non ho problemi particolari alla colonna vertebrale.