Il sottostante recesso laterale entrando

Buonasera Dottore, è da 10 giorni che in seguito ad uno strappo ho dolori a collo, spalla e braccio destri. Sto assumendo antidolorifici cortisonici e la risonanza magnetica ha diagnosticato: C5- C6 focale bulging del disco intersomatico in sede posteriore mediana con impronta a piccolo raggio sulla superficie ventrale dell'astuccio durale.
C6- C7 in sede postero laterale destra ernia discale sottolegamntosa di medie dimensioni che occupa sia l'origine del canele di coniugazione, sia il sottostante recesso laterale entrando in conflitto con le radici C7- C8 omolaterali. Dai raggi Rx spalla, braccio, toraco-brachiale: calcifcazione delle parti molli periarticolari a ridosso del trochide da tendinite calcarea. Megalia bilaterale dell'apofisi trasverse di C7.

Ho 53 anni e svolgo l'attività di cuoca presso una mensa scolastica.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
direi che una valutazione specialistica sarebbe opportuna.
Eventualmente, Le si potrebbe consigliare antinfiammatori ed altre accortezze, nel fattempo; quindi da rivedere tutto il quadro clinico-strumentale. Può essere che non debba essere considerata l'opzione chirurgica.
Faccia sapere e cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294