Discoartrosi

salve,sono una donna di 43 anni.In questa settimana ho effettuato una RM LOMBOSACRALE E LOMBODORSALE.Sono stati rilevati diffusi fenomeni di spondilo-discoartrosi del tratto medio-toracico.A carico dello spazio L5-S1,nettamente ridotto in altezza e sede di estesi fenomeni di osteocondrosi sub-condrale di 1 tipo,si rileva la presenza di voluminosa ernia discale postero paracentrale sn,estrusa e migrata caudalmente in evidente conflitto con la radice nervosa di S1 che appare compressa e dorsalizzata.Nei piani passanti per D7-D8 si rileva la presenza di cisti aranconidea postero-laterale sinistar con scarso effetto compressivo sulla superficie posteriore del midollo.Regolare morfologia e segnale midollo.
Dopo un consulto neurochirurgico poco esauriente,mi è stato consigliato per il momento di non sottopormi a un intervento,in quanto sarebbe molto complicato e dal momento che sono ancora giovane.Non essendo rimasta totalmente soddisfatta del parere ricevuto ,attendo una risposta urgente con maggiori motivazionied eventuali consigli su possibili cure o interventi.
Grazie del servizio offerto e arrivederci.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara signora,
che sintomatologia ha avuto per cui si è sottoposta ad una RMN?
Risponda a questa prima domanda che ci servirà anche a capire il perchè il neurochirurgo consultato non ha dato indicazione ad un intervento.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com